Quantcast
Channel: Geek and Chic - Videogames e notizie per geek » Hardware
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

As Real As It Gets, l’esoscheletro per veri gamer

$
0
0

Gaming con esoscheletro

Il mercato delle periferiche da gaming è giustamente concentrato sulla vista, l’udito e il feedback “tattile”. Gli altri sensi, però, sono troppo spesso lasciati in secondo piano.

Per questo ARAIG (che sta per As Real As It Gets) ha lanciato su Kickstarter una campagna per finanziare l’omonimo esoscheletro. Sì, se si raggiungeranno i 900mila dollari richiesti per entrare in produzione potremo finalmente “indossare” i nostri giochi.

Grazie alla periferica – anche se è riduttivo chiamarla così – potremo sentire le vibrazioni di un veicolo di passaggio o il contraccolpo (più leggero, ovviamente) di un proiettile sparato sul petto.

Per ora non ci sono prototipi che siano stati “testati”, quindi non sappiamo dire se l’effetto sia verosimile o meno.

Di certo l’esoscheletro ci darebbe un’aria più cattiva, in stile “hey, io sono un gamer davvero hardcore, chiaro?”. Sulla compatibilità il produttore assicura che ARAIG funzionerà con “ogni piattaforma di gaming”.

Araig sensori

Ad ogni modo, tutti coloro che contribuiranno con almeno 299 dollari alla produzione di As Real As It Gets ne riceveranno uno non appena sarà pronto per la commecializzazione. Posto che la campagna di finanziamento vada a buon fine.

Investimenti più bassi, invece, garantiranno altri “bonus” come la possibilità di dire la propria sul look finale del prodotto o di accedere all’ARAIG store con due settimane di anticipo rispetto al pubblico “normale”.

Niente da dire, noi approviamo.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Latest Images

Trending Articles